― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio: in via Santo Stefano arrivano ghiaia e (presto) asfalto

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
BAREGGIO  Lunedì 21, come richiesto dagli abitanti, si è svolto l’intervento di posa della ghiaia in via Santo Stefano per la copertura delle buche.

“Oltre a questo – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Pirota – abbiamo chiesto all’impresa di eliminare anche i numerosi dislivelli presenti in modo tale da rendere la strada più percorribile in attesa dell’intervento definitivo di asfaltatura. A differenza del passato, in cui spesso i residenti hanno provveduto da sé all’acquisto e alla posa della ghiaia poiché la via non era di proprietà comunale e quindi non era possibile intervenire, ora grazie all’avvio dell’iter per gli espropri, il Comune è diventato “responsabile” della strada”.

“Nelle prossime settimane – aggiunge il sindaco Linda Colombo – si concluderà la lunga procedura burocratica e saremo finalmente pronti per mettere a bando i lavori di riqualificazione della strada, che i residenti aspettano da almeno trent’anni e che finora tutti avevano promesso senza mai riuscire a tradurre in fatti concreti”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi