― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio: il comune lancia un concorso creativo dedicato a Dante

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BAREGGIO – In occasione del 700esimo anniversario della morte di Dante Alighieri il Comune indice un bando dal titolo «La Divina Commedia attraverso l’arte», con lo scopo di coinvolgere i cittadini di Bareggio in un percorso di creatività per celebrare Dante.

Sono previste tre categorie di concorso: Junior fino ai 14 anni, Medium da 15 a 24 anni, Senior dai 25 anni in poi.
I partecipanti devono scegliere una scena, una situazione o i personaggi della Divina Commedia e realizzare un’opera con qualsiasi tecnica (tempera, matite, pastelli a cera, pastelli ad olio, pennarelli, acrilico…). I lavori realizzati saranno esposte in occasione di una mostra, che verrà organizzata al Parco Arcadia a settembre. Le tele saranno fornite gratuitamente dal Comune e potranno essere ritirate dal 5 luglio.

L’Amministrazione comunale riconoscerà premi ai primi tre classificati di ciascuna delle tre sezioni mettendo a disposizione un montepremi complessivo di 900 euro. La partecipazione è gratuita. La domanda, disponibile sul sito internet del Comune, dovrà essere presentata al Comune di Bareggio entro il 26 giugno e inviata via e-mail all’indirizzo [email protected].
“Abbiamo recepito la mozione presentata dalle liste civiche del consigliere Garavaglia, approvata in Consiglio comunale – sottolinea il sindaco Linda Colombo – ma, anziché coinvolgere solo le associazioni, abbiamo deciso di estendere il bando a tutta la popolazione, così da favorire la maggiore partecipazione possibile”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi