― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio e verde pubblico, si cambia. Da gennaio nuovo appalto, 900mila euro per tre anni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

BAREGGIO – Dal 1° gennaio Bareggio avrà una nuova impresa che si occuperà della manutenzione ordinaria del verde pubblico. E’ stato pubblicato nei giorni scorsi il bando per l’affidamento triennale del servizio per i Comuni di Bareggio e Cornaredo.

“Viste le carenze dell’appalto in corso, ereditato dalla passata Amministrazione, abbiamo deciso di aumentare in maniera importante l’importo a base d’asta, che per il lotto 1 (Bareggio) è di 886mila euro per tre anni, quasi 300mila euro l’anno – spiega il sindaco Linda Colombo -. Rispetto alla situazione attuale in cui dobbiamo rapportarci con tre aziende, andiamo a unificare in un unico appalto tutto ciò che riguarda il verde, in modo tale da avere un unico referente e semplificare la gestione”.

Nel bando, oltre all’aumento dei tagli nelle aree più frequentate, anche l’opportunità per i privati di curare spazi verdi promuovendo la sponsorizzazione.

Nella gara d’appalto, l’Amministrazione comunale ha inoltre inserito alcune migliorie che i partecipanti possono proporre per avere un punteggio più alto: l’educazione ambientale, il monitoraggio dell’arredo urbano e delle aree giochi (parchi), la riqualificazione del verde lungo la ex statale 11 e l’incremento delle potature degli alberi ad alto fusto.

“L’obiettivo – conclude il sindaco – è tornare ad avere un paese curato e in ordine, come giustamente ci chiedono i cittadini”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi