― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Bareggio, dopo la multa arriva la denuncia penale per l’impresa che ha scaricato rifiuti nei campi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

BAREGGIO  Non solo multa (abbastanza salata..) ma ora anche denuncia. Il sindaco di Bareggio, Linda Colombo, ha annunciato poco fa che a seguito della scoperta di macerie abbandonate in aperta campagna da un’impresa edile, “stamattina il responsabile del maxiabbandono di rifiuti edili è stato convocato nel Comando della Polizia Locale e, oltre alla sanzione, per lui è scattata anche una denuncia penale”.

Ieri era invece stata comunicata  l’individuazione e la multa di 500 euro per il responsabile del maxiabbandono di materiale edile nelle campagne di Bareggio avvenuto nei giorni scorsi. Si tratta, come già riferito da Ticino Notizie, di un’azienda che ha sede fuori dalla Lombardia.

“Sono molto contento e orgoglioso sia del lavoro della nostra Polizia Locale, sempre sul pezzo, sia della collaborazione dei cittadini, in questo caso del consigliere Mirko Pelloia, che hanno preso a cuore questo tema e ci segnalano i vari abbandoni che vedono sul territorio. Evidentemente la nostra campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti sta dando i suoi frutti – aveva dichiarato il vicesindaco Lorenzo Paietta -. Importanti, in questa occasione, sono state anche le telecamere di videosorveglianza, che una parte dell’opposizione continua a criticare, che si sono rivelate fondamentali per l’indagine dandoci modo di verificare la segnalazione del consigliere Pelloia”.

A Bareggio, insomma, meglio non sgarrare sui rifiuti…

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi