― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio: dal Comune i primi aiuti ad imprese e cittadini

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BAREGGIO – Coronavirus, l’Amministrazione comunale guidata da Linda Colombo interviene in soccorso di cittadini e attività produttive. Ad annunciarlo è l’assessore al Bilancio, Nico Beltramello. “Oltre ad affrontare le criticità sociali legate all’emergenza COVID-19, la Giunta sta mettendo a punto degli interventi economici mirati”, ha spiegato Beltramello.
Per quanto riguarda i servizi a domanda individuale (rette della scuola dell’infanzia, trasporto scolastico, pre e post scuola…) ci sarà mercoledì un incontro tra l’Amministrazione comunale e i Settori Educazione e Servizi Sociali per definire il piano economico di interventi per i cittadini che, a causa della sospensione delle attività scolastiche, non hanno usufruito dei servizi.

 

“Sono previsti interventi anche per le attività produttive locali – prosegue Beltramello –. Con il Settore Finanziario stiamo rivedendo la componente economica della Tari e di conseguenza la rimodulazione degli importi del servizio di raccolta rifiuti per tutti quei commercianti che sono stati obbligati a chiudere. Faremo tutto quello che è in nostro potere per aiutare cittadini e imprese a superare le difficoltà di questo difficile momento”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi