― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio, Bonomo e impianti sportivi: ‘Nessun silenzio assordante’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

BAREGGIO –  “Nessun ‘silenzio assordante’ sulla questione dei centri sportivi. Non più tardi di una settimana fa il sindaco ha fatto un comunicato stampa per spiegare come stanno le cose e come si sta muovendo l’Amministrazione comunale”. Alla luce delle ultime discussioni sui social e non solo, sulla vicenda degli impianti sportivi di Bareggio e San Martino, è intervenuto Alessandro Petillo, militante di Fratelli d’Italia.

 

“Qualcuno addirittura vorrebbe gli amministratori accusati di danno erariale per mancati interventi di manutenzione – ha detto Petillo -. Ma quale danno erariale? In questa fase avrebbe potuto esserci un danno erariale se, al contrario, il Comune fosse intervenuto. Infatti è in corso una indagine di mercato, tramite avviso pubblico, per verificare la disponibilità alla gestione degli impianti sportivi, dopodiché si procederà col bando. Chi se lo aggiudicherà potrebbe, ad esempio, voler realizzare il campo in erba sintetica, quindi intervenire ora sarebbe quantomeno un azzardo”.

Petillo ringrazia l’Amministrazione comunale “che si è mossa prontamente con l’avviso pubblico e presto farà un nuovo bando con ‘paletti’ ben precisi per non ritrovarsi più nelle condizioni in cui ci siamo trovati”. Un plauso particolare all’assessore allo Sport Mimmo Bonomo “per lo spirito di sacrificio che ha dimostrato e sta dimostrando. Ha fatto tutto quello che poteva fare, non solo dall’ufficio ma anche sul campo in prima persona, per fare in modo che l’Ac Bareggio concludesse dignitosamente la stagione e, ora, per far sì che gli impianti sportivi abbiano al più presto un nuovo gestore. L’ha fatto e lo sta facendo non per scopi politici, ma solo ed esclusivamente per i tanti ragazzi di Bareggio affinché tornino ad avere una scuola calcio sul territorio”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi