― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio aderisce a E Mob: sì alla mobilità elettrica

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

BAREGGIO  La Giunta comunale guidata da Linda Colombo dice sì alla mobilità elettrica. Nei giorni scorsi l’esecutivo ha infatti sottoscritto l’adesione al progetto “E_mob” in attuazione alla “Carta Metropolitana della Mobilità Elettrica” e ha approvato la delibera con indirizzi e azioni da sviluppare.

“L’obiettivo – ha spiegato il sindaco Linda Colombo – è quello di creare con gli altri sottoscrittori un percorso di condivisione aperto e costruttivo, per dare vita a una “rete” di Comuni attenti alla salute dei propri cittadini e più in generale all’ambiente. L’elettricità, infatti, è un combustibile “pulito” con vantaggi in termini di miglioramento della qualità dell’aria e dell’inquinamento acustico, tema che noi riteniamo di prioritaria importanza”.

Cinque i macro-obiettivi che l’Amministrazione Colombo si è data con l’adesione al progetto:  offrire al consumatore valide motivazioni per il cambiamento culturale; accelerare lo sviluppo di una rete di ricarica di uso pubblico diffusa, accessibile e veloce; ampliare la possibilità di ricarica in ambito privato residenziale, condominiale e aziendale; dare un forte impulso allo sharing elettrico; stimolare l’introduzione di mezzi elettrici in vari settori tra cui il trasporto pubblico.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi