― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio/1, i 70 anni dell’enoteca Maggiolini: chapeau, dice Silvia Scurati

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

BAREGGIO  Ha tagliato il traguardo dei 70 anni la storica Enoteca Maggiolini di Bareggio, un punto di riferimento per tutto il sud ovest milanese e della Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori). In merito è intervenuta Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega. 

“Ho portato personalmente gli auguri di buon compleanno alla famiglia Maggiolini e a tutti i suoi collaboratori, – commenta Scurati – divenuti esempio dell’operosità lombarda, fatta di lavoro, di valori e di eccellenza. Una passione che ha portato l’Enoteca a superare il traguardo prestigioso dei 70 anni di attività”.

 

“Solo un paio di anni fa ho avuto l’onore di poter consegnare nelle mani dell’Enoteca il riconoscimento di Regione Lombardia di attività storica. Dal lontano 1951 l’impresa si è radicata sul territorio, – sottolinea Scurati – diventando un luogo di eccellenza per i nostri vini ma anche per tanti prodotti di qualità, organizzando i corsi per sommelier”. 

“Queste realtà – conclude Scurati – rappresentano un patrimonio storico, sociale ed economico prezioso, il cuore dell’eccellenza lombarda. Attività importanti anche per la ripartenza del comparto turistico, perché rendono la Lombardia un punto di riferimento per il resto del Paese e non solo”.

Per l’occasione, Silvia Scurati ha donato alla famiglia Maggiolini il libro sui primi 50 anni di Regione Lombardia.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi