― pubblicità ―

Dall'archivio:

Barber Shop da Abbiategrasso a Magenta: in via Roma, finalmente, un negozio che apre

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA –  Il taglio dei capelli e la rasatura sono rituali con cui l’ uomo, sin da tempi remoti, si prende cura di sé e della propria virilità, riappropriandosi del tempo in chiave estetica ed emozionale. Negli ultimi decenni, alla ritualità, alla profonda ricerca estetica che si nasconde dietro tali gesti si era sostituita una “meccanica“ attività di semplice manutenzione, svolta sovente con ossessiva attenzione solo alla velocità.

Si presenta in modo chiaro la ‘Barberia’ di Abbiategrasso, che dopo il successo raccolto negli ultimi anni nella città del Leone in corso XX Settembre ora sbarca a Magenta, in via Roma, la via principale dello shopping cittadino dove le saracinesche si stanno abbassando a velocità preoccupante.

Ed è davvero una  belle notizia che un’attività in piena salute, giovane e che dà lavoro a molti giovani, compia un ulteriore salto unendo idealmente Abbiategrasso e Magenta, nel segno di quella caratteristica oggi necessaria e vitale per chi vuole fare commercio, enucleata con assoluta chiarezza dal presidente della Confcommercio di Bià Tiziana Losa; servono negozi dove ci sia e venga offerta QUALITA’, QUALITA’ E ANCORA QUALITA’.

Il nuovo Barber Shop si accinge ad aprire (anche stamattina si stava lavorando) a fianco della Torrefazione Giacosa, poco distante dal negozio di abbigliamento (un tempo Stefanel, poi Original Marines) chiuso alcune settimane fa, dopo decenni di onoratissimo servizio, all’angolo con via Volta.

Il Barber Shop Leon Tony, si legge sul sito Internet che ne reclamizza l’attività (anche questo NON è un caso….), vuole riprendere ed esaltare l’antica ed originaria funzione, di servizio rivolto a sè stesso, ed alla cura della propria barba e dei propri capelli.

Al contempo si è voluto ripristinare il senso e la funzione della “ bottega”, intesa come luogo di eccellenza per la esecuzione di un’arte manuale.

Nella ricerca di una ambientazione in stile inizio secolo, che massimizzi il piacere per il Cliente, il Barber Shop Leon Tony si propone come una vera e propria SPA della barba e del capello, con obiettivo diventare un riferimento per qualità cura ed attenzione. Massimizzare la cura del dettaglio, la soddisfazione del Cliente, prendendo la “lentezza” del trattamento come strumento per un risultato perfetto su barba e capelli. Utilizzando i migliori prodotti, nel rispetto della antica tradizione della Barberia Siciliana.

E che questa cosa avvenga a Magenta, dopo un periodo nero per il commercio locale, non può che far piacere.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi