― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bando “Spazio alla scuola”: al Comune di Parabiago arrivano 7 milioni di euro

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Silvia Scurati (Lega): “Premiato progetto edilizia scolastica innovativo, Regione vicina a istanze dei territori”

PARABIAGO  – Regione Lombardia ha pubblicato la graduatoria del bando “Spazio alla scuola”, ovvero istituti primari e secondari di primo grado che vedranno la luce In Lombardia grazie ai primi 60 milioni di euro stanziati.

In merito alla notizia è intervenuto il Consigliere regionale della Lega Silvia Scurati.

 

“Sono 9 i progetti ammessi che riceveranno dalla Regione un contributo che varia tra i 5 e gli 8 milioni di euro, tra questi vi è anche con il progetto della nuova scuola primaria di via Pascoli a Parabiago finanziato con ben 7 milioni di euro”.

“Il bando – aggiunge Scurati – sostiene fino al 100% delle spese ammissibili presentate dai Comuni per la riqualificazione, ammodernamento tecnologico e funzionale degli spazi scolastici, ma anche per la costruzione di nuovi plessi. Complimenti quindi all’Amministrazione comunale di Parabiago e al sindaco Raffaele Cucchi per aver proposto un progetto innovativo e grazie a Regione Lombardia che, da sempre, investe risorse importanti per l’edilizia scolastica” conclude Scurati.      

“Con questo finanziamento – precisa il Sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi – si potrà dare corso alla realizzazione di un nuovo campus scolastico nella frazione di Villastanza. Esprimo per questo grande soddisfazione nel vedere come la capacità di programmazione e di progettazione della nostra Amministrazione sia stata premiata positivamente da Regione Lombardia, permettendoci di dare corso a un progetto importantissimo per la comunità parabiaghese” conclude.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi