Bambini: al via cinque speciali laboratori esperienziali a Robecchetto con Induno

78

È un’iniziativa rivolta ai bambini di fascia 0-36 mesi accompagnati da un adulto

ROBECCHETTO CON INDUNO – A Robecchetto con Induno si torna a guardare al futuro con ottimismo e la primavera diventa l’occasione per promuovere delle iniziative speciali rivolte ai più piccoli.

 

È il caso del progetto di valenza territoriale “Breathe! Sognando gli altri come ora non sono” che, dal 30 aprile al 25 giugno 2022, prevede cinque laboratori esperienziali gratuiti e rivolti ai bambini di fascia 0-36 mesi accompagnati da un adulto.

I laboratori si terranno il sabato mattina alle ore 10.00 nell’asilo nido comunale “Santa Gianna Beretta Molla”, in via Don Lorenzo Milani, nelle seguenti date: 30 aprile, laboratorio di Danzatricità; 14 maggio, laboratorio di Sc-Arti; 28 maggio, laboratorio di Arte-terapia e laboratorio di Scienza; 11 giugno, laboratorio di Espressione Musicale; 25 giugno, laboratorio di Neuropsicomotricità.

 

Il progetto “Breathe!”  è patrocinato dal Comune di Robecchetto con Induno guidato dal sindaco Giorgio Braga, coordinato dalla Società Cooperativa Sociale “La Grande Casa”, realizzato con il contributo della Fondazione Comunitaria Ticino Olona.

«Il Comune sostiene questo progetto di lungo “respiro” rivolto ai bambini, cui la nostra comunità è da sempre particolarmente attenta in quanto rappresentano il futuro. – afferma Marta Langè, assessore comunale alle Politiche Sociali – Si tratta di laboratori particolarmente importanti e di qualità che spaziano dalla danza alla musica, dalle arti alla scienza. Laboratori che potranno essere seguiti anche da bambini dei comuni limitrofi ma è meglio prenotare in fretta perché i posti sono limitati».

 

 

Per informazioni:

e-mail levante.castano@lagrandecasa.it, nido.robecchetto@lagrandecasa.it

Articolo precedente‘Abbiategrasso Città della Cultura’: Alberto Fossati, more solito, vola alto. Adesso tocca ai ‘suoi’ seguire lui e le sue seduzioni(non è facile)
Articolo successivoMagenta, Scuola. Gelli: Ok a delibera per rinnovare le convenzioni con il Parco del Ticino ed il Conservatorio di Novara