― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bachelet di Bià e Quasimodo di Magenta tra le migliori scuole di Milano e provincia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA ABBIATEGRASSO – Sono online i risultati dell’edizione 2018-19 di Eduscopio.it della Fondazione Agnelli. Qui potete trovare i dati aggiornati sulle scuole superiori di Milano che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma.  Per quanto riguarda la prima strada, la classifica degli istituti viene calcolata in base all’indice FGA: indicatore elaborato da Eduscopio che pesa al 50% la velocità nel percorso di studi (percentuale di crediti universitari ottenuti) e la qualità negli apprendimenti universitari (media dei voti agli esami). Per chi invece è interessato a conosce le possibilità di trovare impiego dopo il percorso delle scuole superiori, ecco l’indice di occupazione dei diplomati, ovvero la percentuale di studenti che hanno lavorato per più di sei mesi in due anni dalla maturità.

Ovviamente sono presenti anche gli istituti superiori di Magenta e Abbiategrasso, che in alcuni casi colgono risultati davvero lusinghieri.

Il ‘Salvatore Quasimodo’ di Magenta è decimo nella classifica dei migliri licei Classici tra Milano e provincia (raggio di 30 chilometri), lo Scientifico  ‘Bramante’ (sempre di Magenta) sedicesimo, mentre il Cavalleri di Parabiago è diciannovesimo; terzo posto per il Bachelet di Abbiategrasso nella classifica dei Licei di Scienze Umane, mentre nella stessa ‘specialità’ il Quasimodo è ottavo, cogliendo infine il sedicesimo posto tra i migliori Licei linguistici.

Per quanto riguarda gli istituti tecnico-economici, sesta piazza per il ‘Maggiolini’ di Parabiago; ventesimo l’Alessandrini di Vittuone tra i Tecnologici. Ultima classifica quella dei Licei artistici, che vede l’Einaudi di Magenta alla posizione numero dodici.

Tutte le classifiche al seguente link: https://www.quotidiano.net/cronaca/foto/eduscopio-2018-milano-1.4283832

(Il Liceo Bachelet di Biò, sopra il Quasimodo di Magenta)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi