― pubblicità ―

Dall'archivio:

Azzardocrazia: giovedì 24 incontro del Movimento Cinque Stelle Magenta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA – Il gioco d’azzardo è una piaga che colpisce ormai una moltitudine di italiani.

E’ per questa ragion  che il Movimento Cinque Stelle Magenta promuove l’incontro Azzardocrazia: business di Stato, in calendario giovedì 24 maggio dalle 21 in Casa Giacobbe.

All’evento organizzato dai grillini parteciperanno il senatore Matteo Mantero, il docente e giornalista Marco Dotti e il comico Daniele Raco.

In preparazione dell’evento domani, sabato 19 maggio, dalle 15 alle 19 il Movimento organizza un gazebo informativo in piazza Liberazione.

Come ha rilevato una recente inchiesta de L’Espresso, ogni mese in Italia viene perso quasi un miliardo di euro in apparecchi da intrattenimento, la terminologia utilizzata dall’industria dell’azzardo per indicare le slot machine (tecnicamente Awp) e le videolottery (Vlt).

È il risultato di uno studio di Avviso Pubblico, realizzato a partire dai dati sull’azzardo in Italia, pubblicati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli lo scorso 4 gennaio. Questi dati, per la prima volta censiti e resi pubblici per gli oltre 8mila Comuni italiani grazie alle opportunità offerte dalla nuova legge in materia consentono di tracciare una più accurata mappatura territoriale dell’overdose da gioco che ha colpito il nostro Paese negli ultimi anni.

15 miliardi e 800 milioni di euro in 18 mesi
A tanto ammonta la Spesa complessiva delle due principali tipologie di gioco lecito in Italia dal primo gennaio 2016 al 30 giugno 2017.

Un dato spaventoso.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi