― pubblicità ―

Dall'archivio:

Autogrill, profondo rosso: meno 52% di fatturato, perdite per 271 milioni di euro

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

Risultati semestrali in netto ripiegamento per il gruppo Autogrill, a causa dell’impatto dell’epidemia di Covid sul business. I ricavi registrano un sostanziale dimezzamento, da 2,271 a 1,096 miliardi di euro (-51,7%), mentre il risultato passa dall’utile precedente di 115 milioni a una perdita di 271 milioni. Tra gli altri dati il Mol scende da 454 a 52 milioni di euro, il risultato operativo da +167 a -300 milioni. La situazione della liquidita’, informa una nota, vede cassa e risorse disponibili per 500 milioni di euro.
A luglio la performance e’ influenzata dal mix di canali, nonche’ dalle tempistiche della pandemia e dalle misure di lockdown nelle diverse aree geografiche. Nella settimana del 13-19 luglio e’ chiuso il 50% dei punti vendita con ricavi in calo di circa il 68% anno su anno a cambi costanti.
Miglioramenti negli Usa (aeroporti e autostrade), segnali incoraggianti di ripresa nelle autostrade in europa, deboli gli altri canali. A oggi, spiega una nota, non e’ possibile fornire indicazioni precise sulla futura evoluzione dei ricavi e degli utili dato il perdurare della mancanza di visibilita’, in particolare relativamente alla ripresa del traffico aereo. Di conseguenza viene ritirata la guidance 2021

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi