― pubblicità ―

Dall'archivio:

“Auto in passerella”, tanti appassionati e curiosi alla Notte Quadra di Nerviano con i Veicoli Storici Villoresi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

NERVIANO –  Si conclude in bellezza la serie di eventi della rassegna “Estate fuori 2022 Nerviano” con la “Notte Quadra” organizzata col patrocinio del comune dall’Associazione “Facciamo Quadrato”.

Grande protagonista della serata di chiusura “L’Associazione Veicoli Storici Villoresi” che proprio nel Comune “quadrato” ha una delle sue sedi.

“Auto in passerella”, questo il nome dell’ormai collaudato format di successo presentato dall’Associazione. 30 veicoli tra auto e moto hanno sfilato in Piazza Manzoni, su un tappeto rosso e sotto le luci dei riflettori.


Il numeroso Pubblico non ha partecipato solo ad una rassegna di Auto d’Epoca, ma è stato coinvolto in un vero e proprio viaggio nel tempo attraverso 7 decenni, dal 1930 al 2001; per ogni vettura presentata, sono stati infatti ricapitolato i principali avvenimenti dell’anno di costruzione, film in prima visione e per gli anni successivi alla costituzione della Repubblica Italiana, il Presidente in carica.

Ogni auto presentata aveva un canzone dedicata dell’epoca; Presentando un’Alfa Romeo Gt Junior del 1969, sulle note di Space Oddity di David Bowie si ricordavano i giorni dello sbarco sulla Luna ed al cinema si entrava per vedere in prima visione Easy Rider oppure mentre sfilava una Austin MINI del 1989 e sentivamo Madonna cantare Like a Prayer, si ricordavano i giorni della caduta del muro di Berlino quando il Presidente della Repubblica Italiana era Francesco Cossiga.

 

Come già accaduto nelle edizioni precedenti, l’organizzazione dell’evento è stata supportata da Radio Punto, che ha messo a disposizione oltre 40 anni di professionalità ed esperienza.

L’associazione ha come obiettivo la diffusione della cultura dell’automobilismo d’epoca e la tutela del relativo parco circolante, patrimonio da tramandare alle future generazioni. Chiunque voglia avvicinarsi al motorismo d’epoca ed avere informazioni precise, può rivolgersi ai Veicoli Storici Villoresi, contattando l’associazione attraverso i canali on line (Sito, mail, Facebook, Instagram, youtube).

Novizi cha vogliono acquistare la prima auto o Collezionisti navigati possono contare sui servizi e sulle agevolazioni che l’Associazione può garantire.

“Chiunque possieda una vettura d’epoca può essere considerato il curatore di un piccolo museo indipendentemente dal valore economico dell’auto!”.

https://veicolistoricivilloresi.it/
[email protected]
#veicolistoricivilloresi

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi