― pubblicità ―

Dall'archivio:

Auguri a Stefano Lavazza, il Mark Zuckerberg.. ‘di casa nostra’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

Oggi compie gli anni Stefano Lavazza, fondatore di Sc Project assieme all’amico e socio Marco De Rossi. Stefano è una sorta di Mark Zuckerberg in salsa magentina: da ragazzo aveva un sogno, coltivato in una piccola officina della zona su di Magenta. E se Mark Zuckerberg creò Facebook nelle notti solitarie all’università di Harvard, dal canto suo Stefano- con gli anni, la forza di volontà, il talento e la ricerca- ha creato SC-Project, azienda leader nella costruzione di impianti di scarico per motocicli fortemente radicata nel mondo delle competizioni. Oggi  SC-Project- nel mondo delle corse- è importante e comprende tutti i massimi campionati mondiali: MotoGP, Superbike, Moto2, Moto3, Supersport e i maggiori campionati nazionali di velocità.

Sc è a Cassinetta, dove dà lavoro a quasi 50 persone. Ma il sogno di Stefano (e Marco) è quello, un giorno magari non lontano, di tornare a Magenta. Noi speriamo che lo possa realizzare. Tanti auguri da tutti noi di Ticino Notizie, caro Stefano!

Stefano Lavazza (primo da destra) premiato dal consigliere regionale Fabrizio Cecchetti. A sinistra il socio Marco De Rossi

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi