― pubblicità ―

Dall'archivio:

Attilio Fontana: ‘Mascherina? Rispetto per gli altri. Mia collaboratrice sta moderatamente bene’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MILANO – Il messaggio del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana con la mascherina indossata trasmesso attraverso Facebook è “che bisogna avere rispetto per gli altri quindi, pur essendo io non infettato dal virus, dato che ho avuto rapporti quotidiani con una persone che invece, purtroppo, risulta essere stata contagiata, devo muovermi con una certa cautela perché la mia negatività può trasformarsi in positività in qualunque momento nei prossimi dodici giorni”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, dopo essersi autonomamente messo in quarantena, intervenendo questa mattina ai microfoni di RTL 102.5 durante “Non Stop News”.

“La mia vita – ha proseguito Fontana – cercherà di essere il più normale possibile, come dico ai cittadini, metterò la precauzione della mascherina perché, se per caso, improvvisamente divento positivo evito di infettare chi è vicino a me. A maggior ragione porrò in essere quelle precauzioni che da giorni sono state distribuite come evitare di avvicinarmi troppo alle persone, lavarmi spesso le mani, cambiare spesso il fazzoletto, stare attento quando starnutisco, tutte quelle precauzioni che rallento la corsa del virus”.
“La mia collaboratrice sta moderatamente bene, e’ ricoverata in ospedale sotto controllo, ha ancora un po’ di febbre ma non ha avuto alcun tipo di aggravamento e mi auguro che nello spazio di pochi giorni possa essere dimessa. Io sto bene”, ha aggiunto Fontana, intervenuto su RaiRadio1. “Nessuno esclude che io stia covando questa positivita’ e che possa diventare anch’io malato”, ha aggiunto Fontana, spiegando quindi di voler “mantenere un atteggiamento particolarmente prudente. Con i miei collaboratori uso la mascherina, cerco di fare vita il piu’ possibile con pochi contatti per evitare il potenziale rischio di contribuire a diffondere il virus, che per ora non posso diffondere perche’ sono negativo”

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi