― pubblicità ―

Dall'archivio:

Ats Pavia, il 6 ottobre via al corso per cani a rischio aggressività

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

PAVIA  Partirà il prossimo 6 ottobre la terza edizione del corso per il rilascio del patentino per i cani a rischio di aggressività, organizzato dal Dipartimento Veterinario e Sicurezza degli alimenti della ATS di Pavia in collaborazione con l’Ordine dei medici veterinari della provincia di Pavia e la Provincia di Pavia.

Un appuntamento che fa seguito al riscontro positivo registrato dalle prime due edizioni del corso – che hanno visto la partecipazione di ben 25 padroni e la consegna di altrettanti patentini.

Le 12 ore di lezione frontale saranno articolate su 3 giornate (6/13/20 ottobre) e si terranno presso la sede di Pavia dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e della Emilia-Romagna (Privata Strada Campeggi 59/61). Analogamente alle prime due edizioni, il corpo docente sarà composto da due veterinari comportamentalisti, due veterinari di ATS Pavia, un veterinario libero professionista e un educatore cinofilo che trasmetteranno ai partecipanti fondamenti di etologia canina, le problematiche comportamentali degli animali, le malattie infettive o parassitarie e la vigente normativa in materia di benessere degli animali d’affezione.

La partecipazione al corso è gratuita previa trasmissione dell’apposita scheda di iscrizione pubblicata sul sito di ATS Pavia entro le ore 12:00 di giovedì 6 ottobre all’indirizzo [email protected]. In base alla capacità della sala, sarà consentita anche la partecipazione ai proprietari di cani non a rischio di aggressività.

Per maggiori informazioni e dettagli sulle lezioni:

www.ats-pavia.it

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi