― pubblicità ―

Dall'archivio:

ATS Pavia: al via la campagna di sensibilizzazione “Contagiamoci ….di buone regole” dedicata a scuole e aziende

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

PAVIA –  Parte oggi, giovedì 3 dicembre, la nuova campagna di sensibilizzazione “Contagiamoci… di buone regole”, nata su proposta del Comitato Provinciale di coordinamento art. 7 del D.Lgs 81/08 e promossa da ATS Pavia, in collaborazione con Paolo Bergaglio, Amministratore delegato dell’azienda Piberplast, Marco Grecchi, Amministratore delegato di ICS S.p.a, Massimo Braghieri HSE Manager di Fedegari Group, Fabio Fugazza e Mariarosaria Spagnuolo di Assolombarda Pavia (componente del Comitato Provinciale art. 7 del D.Lgs 81/08) ed Elena Rita Maga, Segretario Generale Ust Cisl Pavia-Lodi.

La campagna, rivolta principalmente alle aziende del territorio e alle scuole, vuole diffondere il corretto rispetto delle regole di prevenzione anti Covid19. “La nuova campagna promossa da ATS Pavia nasce proprio per mostrare concretamente come – rispettando le regole e adottando tutte le misure di contenimento del virus – questo si può sconfiggere. Con un linguaggio semplice, adatto anche alle scuole, raccontiamo l’evoluzione del virus, la sua diffusione e le buone pratiche che ciascuno di noi deve adottare per difendere se stesso e chi ama dal contagio” racconta il direttore generale Mara Azzi.

Obiettivo primario è ricordare, con un linguaggio moderno e graffiante, ai lavoratori ma anche a studenti e famiglie che le buone norme adottate dalle aziende e dagli istituti scolastici sono efficaci nel contenimento del contagio. Buone norme da attuare anche al di fuori della scuola o del proprio posto di lavoro, nella vita quotidiana e da condividere con familiari e conoscenti.  Per tale comunicazione si è optato per costruire una breve narrazione con protagonista il virus e narrata dal punto di vista del virus stesso. Questo per attirare l’attenzione e sensibilizzare, fornendo un punto di vista alternativo, che porta a interiorizzare in maniera sia passiva che attiva il messaggio, a seconda del singolo ricevente. La narrazione è caratterizzata da un tono tipico da strada, che condensa in sé molte frasi riconoscibili perché luoghi comuni, volte quindi ad attirare l’attenzione sullo scritto.

Fondamentale quindi il supporto e la collaborazione con le aziende del territorio pavese. “La forza di questa campagna è la stretta collaborazione con diverse realtà produttive del territorio, che ringrazio. Ogni azienda – e ogni istituto scolastico – possono personalizzare con il proprio logo i manifesti informativi così da rendere propria l’iniziativa e invogliare maggiormente collaboratori e dipendenti a seguire queste regole che oggi sono entrate con forza nella nostra vita, ma che a volte si tende a sottovalutare e trascurare. Ricordiamo però che solo rispettando queste disposizioni potremo tornare alla nostra quotidianità, a viaggiare e muoversi liberamente, a stare insieme come prima della pandemia” conclude il direttore Azzi.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi