Asst Rhodense, da oggi via alla campagna di vaccinazione antinfluenzale

    61

    Il 3 novembre parte la campagna per il vaccino antinfluenzale. Regole e modalità per usufruire della prestazione

     

     GARBAGNATE RHO – La vaccinazione antinfluenzale quest’anno rappresenta  ancor di più un alleato importante per le persone ad alto rischio sia per la tutela della loro salute, sia per semplificare la gestione e le diagnosi tra i casi sospetti COVID-19 e i casi di influenza stagionale, i cui sintomi sono tra loro molto simili.

    Proprio per questo la campagna antinfluenzale sarà gratuita per i pazienti fragili e le donne in gravidanza, gli over 65, gli operatori sanitari e i bambini fino al sesto anno.

    Per prenotare la prestazione, a partire da OGGI, si potrà andare sul sito  https://prenotasalute.regione.lombardia.it o chiamare il numero verde 800.638.638 (da linea fissa) oppure il numero  02.999.599 (da cellulare).

    La vaccinazione antinfluenzale verrà effettuata dai Medici di Medicina Generale  e dai Pediatri di Libera Scelta che aderiscono alla campagna: in questo caso, è consigliabile verificare le modalità dell’offerta presso i singoli medici.

    Inoltre le vaccinazioni verranno garantite presso  sedi idonee messe a disposizione dalle Amministrazioni Comunali o dell’ASST Rhodense. Ulteriori informazioni sulla campagna antinfluenzale 2020-2021 sono disponibili sul sito https://www.asst-rhodense.it/inew/ASST/strutture/vaccinazioni.html.

    Ai cittadini si chiede di attenersi scrupolosamente ad orari e modalità della prenotazione, così da garantire il rispetto delle norme di distanziamento ed evitare assembramenti.

    Articolo precedenteArluno, 152 casi attivi e 8 classi in quarantena
    Articolo successivoPs Abbiategrasso, il Comitato Popolare ad ASST: ‘Servono servizi adeguati, e sul declassamento…’