― pubblicità ―

Dall'archivio:

Assolutamente niente nuove tasse? Stablum contro l’Amministrazione Calati

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  “Assolutamente niente nuove tasse!  Tassa per insegna aziendale anno 2018= 318€. Tassa per la stessa insegna anno 2019= 604€.  Aumento del 56% grazie siete di parola!”.
Poche righe, ma certamente efficaci, per un post che sta già facendo discutere. Non tanto per il contenuto, quanto per il suo autore. (*peraltro l’aumento non è del 56% ma è praticamente del doppio)

Quel Roberto Stablum, Cavaliere della Repubblica, “forzista doc” e nelle elezioni locali, da annoverare senz’altro tra i cosiddetti “elettori pesanti”.

Basti vedere le preferenze raccolte quando si candidò in prima persona per il Consiglio comunale cittadino, all’epoca dell’Amministrazione di Luca Del Gobbo. Insomma, parole che hanno un certo peso perché non certo vergate da un cittadino qualunque. 

Quelle di Stablum, che non dimentichiamo è prima di tutto un imprenditore, sono invece frasi di protesta che, paiono, assolutamente condivise all’interno del partito. Messaggi di sconcerti sono arrivati anche da altri esponenti di Forza Italia, che hanno attività commerciali, perché l’Amministrazione corra ai ripari rispetto a quello che lo stesso Felice Sgarella, storico consigliere comunale di Forza Italia, non ha problemi a definire come “un autentico svarione”. “Serve al più presto una variazione di bilancio, che come Forza Italia richiederemo” commenta Sgarella. Anche perché, una misura del genere, va a colpire un settore già in crisi e profondamente martoriato, qual è quello del commercio e dei piccoli imprenditori.  A questo punto, in molti auspicano realmente un ravvedimento operoso….

Fabrizio Valenti

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi