“Assieme Ripartiamo”: martedì 14 la lista Rescaldina si presenta alla città

    93

    MAGENTA – “Assieme. Ripartiamo” è il nome della lista che sosterrà il candidato sindaco Giuseppe Rescaldina alle elezioni amministrative di Magenta. Ormai c’è l’ufficialità con la nascita della pagina facebook  (https://www.facebook.com/Assieme-Ripartiamo) e, soprattutto, la convocazione per il prossimo 14 febbraio alle 18 all’Ideal Cooperativa Rinascita di viale Piemonte – storica sede della Sinistra magentina – di una conferenza stampa di lancio.
    “Il nostro logo mette in evidenza i punti principali che caratterizzeranno il nostro programma elettorale”, si legge nell’introduzione alla “pagina social”. In effetti, il logo molto bello riprende degli ingranaggi – a significare il buon funzionamento della ‘macchina’ comunale – e dentro a ciascuno il rimando a quelli che saranno i tasselli centrali del programma elettorale di Rescaldina e compagni.  La salute, il lavoro, l’ambiente, la scuola. “Presenteremo una lista unica – spiega Rescaldina – che sarà un bel mix tra civismo e impegno per la città e chi in questi anni di militanza politica rappresenta Rifondazione Comunista e Cantiere Alternativo Giovani e, più in generale, di chi porta avanti i valori della Sinistra in città (vedasi Sinistra Italiana, ect.)”.

    Con questo passaggio cadono definitivamente le possibilità circa un possibile “recupero in corsa” della sinistra nello schieramento che vede Marco Invernizzi in cerca del biassieme ripartiamos a Palazzo Formenti. “Con Invernizzi – si lascia andare laconico Rescaldina – non è possibile alcun ripensamento. Ci fossero stati altri interlocutori se sarebbe potuto parlare ma con lui no. E’ impossibile”.

    F.V.

    Articolo precedenteCerchi lavoro? Tecnorete Magenta vuole proprio.. te
    Articolo successivoMagenta e il Pgt, votate la metà delle osservazioni. Salvaggio: ‘Bene così, avanti’