― pubblicità ―

Dall'archivio:

Assembramenti sui Navigli: super lavoro per gli uomini del Consorzio Villoresi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – “Dopo gli assembramenti di ieri questa mattina sono intervenuti gli uomini del Villoresi per pulire la darsena dai rifiuti lasciati da persone che definire maleducazione è poco”. Con questo post il Presidente del Consorzio ETVilloresi Sandro Folli ha duramente stigmatizzato il comportamento dei nuovi barbari che ieri sera non solo hanno preso d’assalto la zona della Darsena milanese con immagini che hanno fatto il giro d’Italia, ma soprattutto si sono comportati in modo incivile. Purtroppo quest’ultimo aspetto è una triste consuetudine che si aggiunge all’aggravante dell’epoca di Coronavirus che stiamo attraversando.

 

Ogni anno, infatti, il comune di Milano con il Consorzio di Bonifica est Ticino Villoresi spendono migliaia e migliaia di euro per ovviare a  questi comportamenti a dir poco inurbani. Di sicuro la zona della Darsena, vuoi per la movida serale, è quella in cui si moltiplicano queste azioni da autentici da ‘cafoni’ ma ci sono altre zone diciamo ‘franche’ lungo l’asta dei Navigli e soprattutto del Villoresi (vedi Garbagnate Milanese per esempio, ma anche nello stesso Villoresi a Magenta lungo Viale Piemonte) dove mandrie di incivili, al riparo da occhi indiscreti, pensano di poterla fare sempre franca, trasformando il Canale in una specie di discarica a cielo aperto.

La speranza è che presto sia grazie all’ausilio delle telecamere – che per esempio in zona Navigli a Milano non mancano – sia grazie alla collaborazione dei cittadini responsabili, questi incivili vengano pizzicati e vengano loro elevate delle sanzioni esemplari. A questi personaggi ineducati, più che il portafogli, forse, sarebbe meglio toccarli in altro modo. Magari costringendoli a ripulire la Darsena, sostituendosi agli addetti del Villoresi e a tutti quei Volontari a cui sta davvero a cuore il nostro territorio. Anche oggi infatti gli uomini del Viloresi sono intervenuti celermente ridando alla Darsena l’aspetto decoroso che si merita. 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi