Assago, i 5 Stelle: ‘Bonificare subito la discarica illegale’

    147
    ASSAGO – “Ci siamo attivati immediatamente, e nelle prossime ore depositeremo un’interrogazione, perché conclusa la fase delle indagini, e accertate le responsabilità, si proceda speditamente nella bonifica della discarica illegale di 15 mila metri quadri sequestrata ad Assago. 
    L’auspicio è che, a differenza di casi analoghi, si intervenga tempestivamente per eliminare dal territorio sostanze fortemente inquinanti che, a lungo andare, possono compromettere la salute della popolazione. In ogni caso la pratica criminale del deposito di rifiuti sul territorio va condannata e le Istituzioni locali devono lavorare attivamente per contrastare il fenomeno. Le eco mafie sono in crescita, non è tollerabile che Assago le ospiti senza reagire”, così Massimo De Rosa e Nicola Di Marco, consiglieri regionali del M5S Lombardia.
    Maurizio Lo Presti, Consigliere comunale del M5S Assago, aggiunge: “In questi 5 anni noi, come gruppo, abbiamo denunciato sia in Comune che in Procura lo stato di inquinamento delle rogge e lo stato dei rifiuti abbandonati in alcune zone a confine con Milano. La risposta è sempre stata ‘abbiamo tutto sotto controllo'”.
    Articolo precedenteMenù alla zucca a ‘La Posteria’ per la festa del commercio
    Articolo successivoCorbetta e le piste ciclabili, ‘c’è qualcosa che non va’