― pubblicità ―

Dall'archivio:

“AssaggiAMO IL TEATRO” : sabato appuntamento a Rosate con le Galline

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ROSATE – Dopo il grande successo di Peter Pan ad Abbiategrasso, AssaggiAMO IL TEATRO torna alla ribalta con un altro imperdibile appuntamento, promosso e sostenuto dal Comune di Rosate, sabato 25 gennaio h. 16.00 c/o la Sala Teatro dell’Oratorio femminile (Rosate, Via F. Sacchi 4). 

In scena lo spettacolo Galline, la produzione Assemblea Teatro liberamente ispirata a Il brutto anatroccolo di H. C. Andersen, scritta e diretta da Gianni Bissaca; in scena Claudia Facchini e Simona Lisco. Galline è una di quelle favole che servono tanto ai grandi, quanto ai piccoli, una favola che racconta una nascita e una crescita all’interno di una diversità. Attraverso un delicato gioco di relazione tra adulto e bambino, si sviluppa un rapporto basato sulle differenze e sulla capacità di accettarle e di svilupparne le potenzialità di un affetto profondo. Protagoniste Bianca e Nera, la prima una tranquilla gallina che cova il suo uovo, la seconda un grande pulcino tutto nero che esce da un uovo gigantesco. Nera non ha dubbi: Bianca, quell’essere così bello e candido deve essere la sua mamma. Nera è felice, e cerca in tutti i modi di avvicinarla, di farsi coccolare. Ma Bianca, non riconoscendo in quel pulcino troppo grande e troppo nero la propria figlia, la vuole cacciare. Incomincia così un gioco fatto di tira e molla, di avvicinamento e allontanamento…
Galline punta ad addolcire un po’ i cuori, ad insegnare, soprattutto agli adulti, a non temere il diverso, anzi ad accettarlo come momento d’arricchimento, a farlo proprio…

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi