― pubblicità ―

Dall'archivio:

Assaggiamo il teatro: sabato 7, ad Abbiategrasso, ‘Leonardo curioso di tutto’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

Secondo weekend per l’amata stagione di prosa dedicata ai nostri piccoli spettatori, AssaggiAMO il TEATRO 2019-20.

 

ABBIATEGRASSO – Sabato 7 dicembre alle h. 16.00 si torna al Teatro al Corso di Abbiategrasso (Corso San Pietro 62), con la nuova produzione Ditta Gioco Fiaba in onore dell’anno di Leonardo. L’appuntamento – promosso e sostenuto dal Comune di Abbiategrasso – porta dunque in scena Leonardo curioso di tutto, con Vladimir Todisco Grande, Paui Galli e Luca Follini diretti da Luca Ciancia in un’irresistibile vita di Leonardo a misura di bambino! Leonardo alle prese con l’infuriata cuoca del Convento di Santa Maria delle Grazie, dove sta dipingendo il Cenacolo. Leonardo a cui tocca sorbirsi i pianti di Monna Lisa, che proprio non vuole sorridere mentre posa per il ritratto. Leo che scappa inseguito dal feroce ermellino di Dama Gallerani e poi si cruccia per i reclami del Duca di Milano. Non è facile la vita di un genio! E così, nel nuovo spettacolo di Ditta Gioco Fiaba, il grande maestro fiorentino cercherà dei nuovi allievi per la sua bottega, proprio tra i bimbi del pubblico!!

Si prosegue domenica 8 dicembre alle h. 16.00 al Teatro Tresartes di Vittuone con Il Soldatino di Stagno, di e con Valerio Ameli e Valentina Papis, diretti da Luca Cairati. L’appuntamento, promosso e sostenuto dal Comune di Vittuone, porta in scena la straordinaria reinterpretazione dell’amata fiaba di Hans Christian Andersen, firmata da Centro Teatro dei Navigli. Quando due fratellini si sono addormentati, i loro giocattoli prendono vita, e tra questi anche due dolci innamorati: un piccolo soldatino di piombo e la sua incantevole ballerina di carta. Tra i giocattoli dei bambini, sfortunatamente, vi è anche un temibile troll, che – geloso del soldatino – lancia una terribile maledizione ai due giocattoli innamorati… da qui una serie di incredibili avventure vedono protagonista lo sfortunato soldatino, che non rinuncerà mai alla sua ballerina… Uno spettacolo avvincente e molto educativo, che insegna ai più piccoli quanto siano importanti il coraggio e la lealtà. Un’occasione per imparare ad accogliere la diversità come un dono che dà la forza di superare ogni ostacolo. Una storia incredibile ed eterna, un amore ingenuo e puro tra due giocattoli tanto diversi quanto necessari l’uno all’altro… perché la diversità è sempre un’opportunità!

 

Inizio spettacoli: h. 16.00 | Ingresso biglietto unico: 5€

È vivamente consigliato l’acquisto dei biglietti in prevendita. Per info e prevendita contattare Teatro dei Navigli ai numeri 348 0136683 / 324 6067434 oppure scrivere a info@teatrodeinavigli.com. L’Ufficio (sito all’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso, Via Pontida) è aperto al pubblico dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Solo per Il Soldatino di Stagno, i biglietti sono acquistabili anche c/o l’edicola e cartolibreria La Tomasina Carluis: Vittuone, Piazza Garibaldi 5 tutti i giorni (esclusa la domenica pomeriggio): h. 06,30-13,00 e h. 14,30-19,00. – tel. 02 9022227

Tutti i biglietti sono acquistabili anche online sul portale www.vivaticket.it e il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 15.00 in loco fino ad esaurimento posti.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi