― pubblicità ―

Dall'archivio:

Aspettando la musica Caravaggio: incontro in Villa Naj Oleari con Giovanni Sesia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Domenica 10 febbraio alle 18  in Villa Naj Oleari  si terrà un approfondimento in preparazione al concerto di sabato 16 febbraio  a cura di Giovanni Sesia dal titolo ‘LUCE E RELTA’: INCONTRO CON CARAVAGGIO’.
Caravaggio è sicuramente un artista che piace, il suo modo di dipingere, insolito e carico di emozione, coinvolge lo spettatore dandogli la sensazione di essere partecipe alla scena. Luce e realtà sono i due elementi che contraddistinguono i quadri di questo grande artista, che pur nella sua breve vita, ha saputo lasciare un segno indelebile nel vasto panorama dell’arte.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’incontro in Villa Naj Oleari sarà l’aperitivo al secondo appuntamento della stagione ‘La Musica di Caravaggio’ in programma al Lirico sabato 16 febbraio alle 21.

Per la prima volta sul palco del Teatro Lirico i Tableaux Vivants messi in scena da Teatri 35 con la Milano Chamber Orchestra. I Tableaux Vivants, quadri viventi, sono la rappresentazione scenica di un’opera d’arte, una tecnica nata nel Settecento che ebbe in Europa il suo periodo di massimo splendore nel secolo XIX.

Uno spettacolo di grande impatto emotivo che prende forma sotto gli occhi degli spettatori.   In scena ben 19 capolavori del Caravaggio, interpretati dagli attori con l’ausilio di un’abile regia di luci e pochi oggetti di contorno.
Una performance resa più drammatica e suggestiva da un’accurata scelta di brani musicali del repertorio barocco eseguiti dal vivo sulla scena dall’orchestra.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi