― pubblicità ―

Dall'archivio:

#Aspassoxvoi: Londra secondo J.K. Rowling

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Siete rimasti ad aspettare al binario Binario 9 e ¾ in attesa che il muro si spalancasse davanti a voi e vi venisse offerto un passaggio sull’Hogwarts Express? Avete provato con l’incantesimo Alohomora e ancora niente? Non deprimetevi dai.. forse ancora non è detta l’ultima parola sul vostro essere maghi o babbani! Londra è piena di luoghi magici e talvolta anche affascinanti in maniera davvero sinistra, che sono stati fonte d’ispirazione per J.K. Rowling, la “mamma” letteraria del fenomeno Harry Potter prima e poi anche dell’irrequieto Newt Scamander, protagonista dello “spin off” della saga del maghetto più famoso del mondo, “Animali Fantastici”.
Pronti a scoprire con me cinque luoghi del film presi dalla City? Magari si risveglierà la magia che è in voi..

 

 

 

 

 

 

 

 

• London Zoo c’è un altro motivo per visitare lo zoo nel cuore di Regent’s Park! È qui, proprio nella casa dei rettili dove Harry si rende conto di poter parlare ai serpenti, abilità che ha assorbito dallo scontro con Lord Voldemort. Cercate la targa sulla teca dove stava il boa del film, e nel frattempo provate a parlare con qualche serpente!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

• Leadenhall Market Avete per caso bisogno di una bacchetta? Provate a recarvi a Leadenhall Market nel cuore della City! Proprio qui sono state girate le scene ambientate Diagon Alley, il mercato dei Maghi!
• Cimitero di Highgate Abbiamo già parlato del fascino oscuro del cimitero di Highgate e del fatto che valga una visita. Quello che non sapete è proprio che nella parte della west wing dove si trovano le sculture più antiche è stata girata la parte finale del secondo film di “Animali Fantastici” . Niente maghi? Non attardatevi prima che vi trovi il leggendario vampiro!

• Millenium Bridge. Nel film del principe mezzosangue si assiste al crollo di questo meraviglioso ponte che collega le due rive del Tamigi. Da qui potrete godere di una fantastica vista sia di giorno che di sera. Attenti se sentite freddo.. solo vento di Londra o respiro gelido dei dissennatori?

• Harry Potter Studios. Ok la magia dei luoghi utilizzati per girare il film..ma vuoi mettere aggirarsi per la vera Sala Grande di Hogwarts o per la foresta proibita? Se siete Londra non perdetevi un tour agli Harry Potter studios, dove sono ricreati i principali ambienti del film! Da veri “potterheads”!

Siamo alla fine di questo viaggio, spero che abbiate trovato la magia che vi varrà l’ingresso ad Hogwarts!

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi