― pubblicità ―

Dall'archivio:

ASM: una nuova flotta ecologica per la raccolta rifiuti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Operativi a Robecco e a Santo Stefano Ticino cinque nuovi autoveicoli

MAGENTA – Continua il potenziamento della nuova flotta di ASM srl (Azienda Speciale Multiservizi) per ilservizio di igiene urbana che si effettua in maniera diretta nei Comuni di Robecco sul Naviglio e Santo Stefano Ticino.

Sono stati appena consegnati e sono già operativi cinque nuovi autoveicoli, di cui tre a metano che serviranno per migliorare ulteriormente il servizio di raccolta differenziata nei due paesi a vantaggio dei cittadini.

«Lo spirito dell’azienda è di dare un contributo significativo alle politiche ambientali promosse dai Comuni soci, anche nello svolgimento delle proprie attività. – afferma Aldo Amadori, direttore di ASM srl – Infatti, non solo viene garantito un servizio di raccolta rifiuti puntuale, efficace e di alta qualità, ma per effettuarlo si utilizzano anche strumenti e automezzi a basso impatto ambientale».

La nuova flotta di ASM srl è al momento composta da sette automezzi per la raccolta dei rifiuti e da una spazzatrice. L’azienda ottempera ampiamente anche al dettato del Decreto legislativo 16 dicembre 2016, n. 257 che, all’art. 18, prevede che i gestori di servizi pubblici locali, ivi compresi quelli per la raccolta dei rifiuti urbani, sono obbligati all’acquisto di almeno il 25 per cento di veicoli alimentati da combustibili alternativi, al fine di ridurre l’impatto ambientale.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi