ASM Magenta apre le porte agli studenti del liceo “Quasimodo”

    208

     

    MAGENTA – ASM srl, l’Azienda Speciale Multiservizi di Magenta torna ad aprire le porte agli studenti del territorio, nell’ambito del progetto ministeriale di “Alternanza Scuola – Lavoro”. È un nuovo sistema di collegamento diretto tra il mondo del lavoro e quello delle scuole che la storica azienda di via Crivelli ha sempre sostenuto mettendo a disposizione strutture e personale per periodici stage formativi di apprendimento e visite guidate negli uffici e negli impianti.

    Dal 27 febbraio ASM srl e la partecipata ALA srl (Aemme Linea Ambiente) ospiteranno gli studenti del liceo “Salvatore Quasimodo”, in particolare tre studentesse dell’indirizzo Linguistico per degli stage e (nei giorni 28 febbraio e 1, 2 e 3 marzo 2017) i ragazzi delle terze classi degli indirizzi Linguistico e Scienze Umane per una visita formativa in ASM srl e alla PRD (Piattaforma Raccolta Differenziata) di via Melzi.

    Durante la visita negli uffici di via Crivelli, agli studenti sarà spiegata la storia dell’ex municipalizzata di Magenta e l’evoluzione della stessa fino ai processi di aggregazione con le aziende pubbliche di Legnano e Abbiategrasso, iniziati nel 2007 e che continuano ancora oggi con le realtà di ALA srl e ALD srl (Aemme Linea Distribuzione). Inoltre, saranno spiegati gli organi societari e relative competenze e fornite alcune nozioni sui servizi pubblici locali e gli affidamenti cosiddetti in house providing.

    Durante la visita in ALA, in via Murri, invece, gli studenti avranno la possibilità di accedere alla PRD e vedere in diretta le attività che quotidianamente vengono svolte dagli operatori che la presiedono e dal personale amministrativo che coordina le operazioni di invio dei rifiuti agli impianti di recupero e/o smaltimento.

     

    Articolo precedenteAnche Sgarella nel suo piccolo s’incazza e se la prende con Fanfan Provera
    Articolo successivoGs Volley Magenta, l’esito del concentramento Under 13 di Segrate