Asm ha veramente a cuore la città di Magenta

    60

    MAGENTA – ASM srl (Azienda Speciale Multiservizi) ha a cuore la città di Magenta. L’azienda ha aperto il nuovo anno installando in via Crivelli, in prossima dell’ingresso della propria storica sede al civico 39, un defibrillatore al servizio della comunità. È uno strumento operativo 24 ore su 24 contraddistinto dalla sigla AED (Automated External Defibrillator), indispensabile per salvare una vita in caso di emergenza (arresto cardiaco). Con questa iniziativa ASM ha reso “cardioprotettala zona di via Crivelli, che è interessata da un intenso traffico veicolare ma anche pedonale in quanto si trova in un’area residenziale con uffici e perfino un centro di formazione.

    «L’installazione del defibrillatore è un servizio utile per la comunità che rafforza il legame della nostra azienda con il territorio. – afferma il direttore Aldo Amadori – Abbiamo voluto dotare anche la zona dove ha sede ASM di un importante strumento che permette di salvare la vita, potenziando così la rete locale dei defibrillatori». Il defibrillatore è collegato a una centrale di controllo ed è costantemente monitorato. In caso di necessità permette seguendo delle istruzioni e una voce guida di intervenire tempestivamente, nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi sanitari.

     

    Beppe Viola presidente Asm

     

    In queste situazioni il tempo è fondamentale, pochi minuti possono fare la differenza tra la vita e la morte di una persona in arresto cardiaco. ASM dispone di personale che, nel rispetto della normativa, è stato abilitato all’utilizzo del defibrillatore. Questi strumenti semiautomatici salvavita sono progettati per essere utilizzati da chiunque abbia effettuato un breve training formativo come previsto dalla legge, basta essere pronti ad intervenire.

    Articolo precedenteMagentino, nuovo cda per ATS: Pinna, Garanzini e Garagiola
    Articolo successivoMagenta, chiude il Piccolo Bar