― pubblicità ―

Dall'archivio:

ASM: colpo d’ala della politica, Elisabetta Lanticina (FI) presidente

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  L’assemblea dei soci di ASM di ieri sera era la classica partita da tripla 1X2 se l’avessimo voluta declinare in chiave calcistica. Anche perché i comuni, secondo i rumors precedenti all’assemblea, non erano arrivati con una strategia condivisa. Tutt’altro. Poi alla fine sono stati i partiti a far sentire il loro peso, forse – così pare – come possibile azione di ‘rappresaglia’ rispetto a qualche indebita ingerenza che sarebbe arrivata dal Legnanese. Almeno così si dice.

Si sussurra  anche che al’uscente Viola sarebbe stata proposto un rinnovo corto di un anno. Un sorta di accordo ponte. Ma il presidente uscente di ASM coerentemente ha ritenuto di aver esaurito il suo incarico. Non a caso ricordiamo che quando assunse la guida dell’ex Municipalizzata di via Crivelli dichiarò: “Lo faccio per spirito di servizio verso la mia città”.

Dunque, nessun gioco al ribasso, nessun compromesso. Si va avanti con l’alternanza. Adesso spazio al centrodestra con l’Avvocato  Elisabetta Lanticina presidente in quota Forza Italia e già tra i papabili candidati sindaci di Magenta nel 2017, quindi, Donatella Colombo Vicepresidente e Amministratore Delegato, la magentina Mariarosa Cuciniello consigliere in quota Noi con l’Italia (foto sopra), Ambrogio Crespi consigliere e Mario Garbini consigliere. ASM gestisce i servizi di 10 comuni soci   del Magentino con Magenta che gioco la parte del leone.

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi