― pubblicità ―

Dall'archivio:

ASLAM: una realtà importante per il nostro territorio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  “La formazione professionale non è una scuola di serie B. Anzi, oggi proprio grazie ai contatti costanti con il mondo del lavoro e delle imprese può offrire un valore aggiunto”.

Lo ha detto il sindaco Chiara Calati (foto in evidenza) intervenuta questo pomeriggio all’incontro organizzato da ASLAM in Sala Consiliare per far conoscere l’ampia offerta formativa che questo ente di formazione professionale garantisce nelle sue sedi di Magenta, Case Nuove, Somma Lombardo, Lentate sul Seveso e più di recente anche nel polo di Milano. 

“La nostra economia – ha detto il Sindaco – è basata sull’artigianato che resta uno dei suoi assi portanti. E’ per questo che attraverso la creatività e l’innovazione questo settore del nostro Paese continua ad essere competitivo. Noi come Amministrazione – ha concluso il primo cittadino – dobbiamo sostenere realtà come quelle di ASLAM, creare un circolo virtuoso così che si vada a costituire un vero e proprio network tra mondo della formazione, del lavoro e istituzione”.

L’incontro è stato aperto da Ylenia Dell’Acqua (foto in basso) coordinatrice della sede magentina con un video che ha illustrato il mondo di ASLAM. A seguire l’intervento del direttore generale di ASLAM Carlo Carabelli (seconda foto dal basso). Nel corso dell’incontro si è posta l’attenzione soprattutto sulle ultime novità che hanno caratterizzato il polo magentino di ASLAM con l’apertura del Training Center per Frigoristi, una realtà unica non solo nella nostra zona ma anche a livello nazionale.

E quindi, in grado non solo di creare una nuova figura professionale, ma anche capace di offrire agli studenti spazi di mercato assolutamente interessanti. In sala in rappresentanza del Consiglio comunale anche il consigliere Massimo Peri. 

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi