― pubblicità ―

Dall'archivio:

Artigiano in Fiera diventa ‘live’ e sbarca sul web

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO ‘Artigiano in Fiera Live’ è realtà. Sul sito artigianoinfiera.it, tutti possono accedere liberamente per conoscere le aziende artigiane della piattaforma, visitarne virtualmente i laboratori e acquistarne i prodotti, unici, belli, buoni e originali. ‘Artigiano in Fiera Live’ è uno strumento unico nel suo genere: per la prima volta, infatti, oltre 500 piccole imprese hanno scelto di sbarcare sul portale interamente dedicato alle loro arti e ai loro mestieri. Per comprendere il valore e la complessità di quest’operazione realizzata da Ge.Fi.-Gestione Fiere Spa, basta qualche numero: 11 società coinvolte, 275 professionisti al lavoro tra l’infrastruttura tecnologica (programmatori e project manager), i contenuti (180 videomakers inviati presso le aziende aderenti, writers, editors e commerciali) e la comunicazione.

 

Con questa nuova proposta, ‘Artigiano in Fiera Live’ offre una soluzione innovativa e riunisce gli artigiani in un unico media-commerce digitale, il primo costruito ad hoc per questo comparto. La piattaforma, in particolare, consente a tutti i fruitori di approfondire il vero tessuto produttivo italiano, liberamente e in qualunque momento della giornata, attraverso testi, immagini, video (due per ogni artigiano per raccontarne la storia e per entrare nel laboratorio per un totale di oltre 24 ore di filmati da guardare) e ovviamente consentendo l’acquisto finale di prodotti artigianali.

”Abbiamo deciso di investire in un momento di crisi – spiega Antonio Intiglietta, presidente Ge.Fi.-Gestione Fiere Spa – con l’obiettivo di costruire il ponte ideale verso il 2021. ‘Artigiano in Fiera Live’ vivrà anche quando ci sarà consentito di realizzare nuovamente la fiera. Le micro piccole imprese non possono vivere al di là delle relazioni e dei rapporti, quindi al di là di manifestazioni ed eventi, ma una piattaforma evoluta come ‘Artigiano in Fiera Live’ rappresenta un investimento per ogni singolo artigiano per sviluppare la capacità di rapportarsi con il pubblico. Grazie ai contenuti che proponiamo possiamo davvero approfondire un patrimonio antropologico, sociale ed economico, di cui spesso non ci rendiamo conto, ma che è il vero made in Italy”

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi