Arte nei cortili (e non solo): domenica Abbiategrasso si veste a festa (rosa)

    57

     

     

    ABBIATEGRASSO – Negozi aperti la domenica, vetrine allestite a tema (Giro d’Italia, figli dei fiori e approssimarsi della primavera), ma soprattutto Arte nei cortili e non solo: la quarta edizione della manifestazione artistica diffusa ideata e organizzata dall’Architetto visionario, avveniristico e unconventional Alberto Clementi (nella foto in basso), con il supporto attivo di Confcommercio Abbiategrasso.

    Un evento molto amato dai cittadini e dai turisti in una giornata, domenica 18 marzo, dove la città sembra trasformarsi in un museo a cielo aperto: quadri, fotografie, installazioni di design per un happening che prende vita nei cortili, negli scantinati, nei loft e in location desuete. Una scoperta all’insegna della bellezza, per riappropriarsi di luoghi (forse) dimenticati e viverli in una prospettiva diversa.

    I punti interessati dalle sollecitazioni estetico-visive saranno contrassegnati da una bandierina. Non vi resta che, mappa alla mano, andare alla scoperta e colorare la vostra domenica di festa. Anche in caso di maltempo la manifestazione avrà ugualmente luogo, trattandosi nella totalità di spazi al coperto. Appuntamento dalle 10.00 alle 19.30.

    Articolo precedenteCorbetta, Rondena (Pd): ‘Caro Ballarini, sul centro commerciale hai sbagliato tutto’
    Articolo successivoIncidente mortale a Magnago