― pubblicità ―

Dall'archivio:

Arrestata per corruzione l’ex sindaca dei Dem Siria Trezzi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO –  E’ stata arrestata questa mattina,  l’ex sindaca di Cinisello Balsamo Siria Trezzi (Pd) già Vice Presidente di ANCI Lombardia. Insieme a lei, i militari della guardia di finanza della compagnia i Paderno Dugnano, ha tratto in arresto suo marito e un imprenditore di Cinisello. Le Fiamme Gialle hanno eseguito un’ordinanza del GIP di Monza.

Ai due coniugi sono state contestate condotte corruttive a beneficio dell’imprenditore volte alla valorizzazione di sue proprietà immobiliari all’interno del Parco Grugnotorto di Cinisello.

Secondo l’accusa questa valorizzazione sarebbe derivata dall’aver attribuito, in un caso, un notevole incremento degli indici edificatori su un’area di proprietà dell’imprenditore e, in un altro caso, nella rivalutazione in aumento di un terreno agricolo (da 6 milioni a 16 milioni di euro) attraverso un apposito inserimento in un progetto urbanistico di ampliamento di un grosso centro commerciale. Dopo un passato politico in SEL (Sinistra Ecologia e Libertà) la Trezzi era approdata al PD, dove era stata eletta sindaco di Cinisello Balsamo con il 65,14 per cento delle preferenze al ballottaggio del 9 e 10 giugno 2013.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi