― pubblicità ―

Dall'archivio:

Arluno: servizio civile, un’occasione da cogliere

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ARLUNO –  In tutto saranno cinque. Due si occuperanno di tutela ambientale, uno di fragilità , l’altro di cultura e l’ultimo di aspetti scolastici. Il comune di Arluno offre ai ragazzi di età compresa tra 18 e 29 anni l’opportunità di svolgere a suo supporto un periodo di servizio civile.
 

I candidati dovranno avanzare le loro proposte non oltre le 14 di mercoledì 26 gennaio. Un’iniziativa destinata a creare un doppio beneficio. Il comune potrà infatti contare su un sostegno alle sue attività e i ragazzi garantirsi un’esperienza di indubbio valore formativo spendibile poi eventualmente nel mondo del lavoro.

 

“Gli aspiranti operatori – spiega il comune in una nota- dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Dol raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

 

Il comune ha voluto ricondurre a quattro gli ambiti di impiego dei ragazzi che saranno designati. A essi corrispondono altrettanti progetti denominati “Volontari per la tutela ambientale nella città metropolitana di Milano”, “Insieme per superare la fragilità, benessere per tutti”, “Raccontami una storia, la cultura nella città metropolitana di Milano” e “Ritorno ai banchi di scuola”. 

Cristiano Comelli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi