― pubblicità ―

Dall'archivio:

Arluno: racconti ed emozioni di donne volontarie e dipendenti di Anpas durante la pandemia rivivono nel film ‘Tutte a casa’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ARLUNO Lo scorso anno, un paio di mesi dopo linizio di questa emergenza sanitaria, ricevemmo una telefonata che ci chiedeva di far parlarele donne delle Associazioni. Volontarie e Dipendenti, che in un momento così complesso non si sono fermate, conciliando lavoro, famiglia, volontariatoe paura. Oggi i nostri racconti, le nostre emozioni, i nostri ricordi, vivono nel film Tutte a casa Memorie digitali da un mondo sospeso, che verrà trasmesso il giorno della festa della donna, 8 Marzo, alle 21.30 su La7D.

Siamo fieri di aver partecipato a questo progettodice il Presidente di ANPAS Lombardia, Luca Puleo, quasi il 50% degli oltre 20.000 Operatori del Soccorso delle Associazioni aderenti ad ANPAS Lombardia sono donne, una vera forza motrice allinterno del nostro Movimento. Le Volontarie e Dipendenti che si raccontano sono il simbolo del costante ed instancabile servizio che stiamo svolgendo da oltre un anno, in condizioni straordinarie.

 

ANPAS Lombardia, Comitato Regionale di ANPAS, rappresenta 112 Associazioni nel territorio, 20.000 Volontari ed oltre 700 dipendenti; è parte di ANPAS, Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, movimento di riferimento in Italia nel mondo del Soccorso Sanitario ExtraOspedaliero e della Protezione Civile, che conta nelle Associazioni affiliate circa 100.0000 Volontari.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi