― pubblicità ―

Dall'archivio:

Arluno, Mariella 79 anni protesta davanti al Comune: Aiutatemi, rimarrò senza casa”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ARLUNO – Come aveva promesso Mariella Muscatt questa mattina si è seduta davanti al Municipio di Arluno in segno di protesta. Nonostante la temperatura sotto lo zero e l’età che si avvicina agli 80 anni, Mariella vuole segnalare a tutti il suo problema.
“Rischio di rimanere senza una casa perché il prossimo 10 marzo avrò lo sfratto esecutivo – spiega – Quello che chiedo è soltanto di essere aiutata”. L’unica soluzione prospettata, al momento, sembra essere quella di una casa famiglia. Ma Mariella non vuole finire in una casa famiglia. Sono 16 anni che vive ad Arluno ed è una donna indipendente che prima abitava a Milano e che dimostra molti meno anni di quelli che ha. Purtroppo l’unica sua entrata è la pensione minima e non ha nessuno su cui contare. Una vita normalissima con un lavoro che ha portato avanti fino a tre anni fa.

Poi con il covid c’è stato il tracollo. “Da un anno e dieci mesi non riesco più a pagare l’affitto – continua – La proprietà ha ragione, ma io ho necessità di trovare un alloggio. Magari basterebbe che un privato mi venga incontro. Dal Sindaco non ho avuto speranze”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi