― pubblicità ―

Dall'archivio:

Argentina, tre giorni di lutto nazionale per Maradona

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

BUENOS AIRES –  “Ci hai portato in cima al mondo. Ci hai reso immensamente felici. Sei stato il migliore di tutti”: cosi’ su Twitter il presidente dell’Argentina, Alberto Fernandez, dopo la morte di Diego Armando Maradona.

   Accanto al testo una fotografia, con il capo dello Stato che abbraccia Maradona, campione del mondo con la sua nazionale nel 1986, in Messico. “Grazie per essere esistito, Diego” ha scritto ancora Fernandez. “Ci mancherai per tutta la vita”.
 Alberto Fernandez ha annunciato tre giorni di lutto nazionale in Argentina per la morte della leggenda del calcio. Lo riferiscono i media locali.
 “Si è detto tutto su Diego, rimarrà per sempre nella storia del calcio mondiale. Era un amico. Dispiace che ci lasci a questa età. Il dispiacere più grande è che se ne sia andato così giovane”. Così Antonio Cabrini, ex azzurro campione del mondo del 1982, nel ricordare a LAPRESSE Diego Armando Maradona, deceduto oggi all’età di 60 anni. “Sì la vita sregolata ma non te lo aspetti mai. Mi piace ricordarlo come uomo che come giocatore. Si è caricato addosso una città intera e una squadra intera e si è messo davanti a tutti come un guerriero”, ha aggiunto l’ex terzino della Juventus e della Nazionale.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi