― pubblicità ―

Dall'archivio:

Arexpo cede (a 1 euro) 33 tensostrutture per l’emergenza Covid

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

RHO –  Arexpo, la società per lo sviluppo del sito di Expo 2015, ha ceduto al comando provinciale di Milano dei Vigili del fuoco, al prezzo simbolico di un euro, alcune tensostrutture presenti sull’area Mind (Milano Innovation District), l’area dove si è svolta l’Esposizione universale nel capoluogo lombardo, perché siano utilizzate nell’ambito dell’emergenza Covid-19.

      Le 33 tensostrutture Kopron, utilizzate durante l’Expo 2015 e ora di proprietà di Arexpo, serviranno come coperture provvisorie dove si terranno le operazioni di screening della popolazione. Già nel corso della primavera Arexpo aveva ceduto del materiale medico ad Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) perché venisse utilizzato nell’ospedale allestito nella Fiera di Milano al Portello.
      “In un momento così difficile – spiega Igor De Biasio, amministratore delegato di Arexpo – crediamo sia un nostro dovere essere sempre a disposizione, per quanto ci è possibile, di tutte le istituzioni impegnate in prima linea nell’affrontare l’emergenza sanitaria causata dal Covid. Un impegno che il Milano Innovation Disctrict, che sta sorgendo sull’area di Arexpo, porta avanti anche nel campo scientifico grazie ai partner pubblici e privati di Mind”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi