― pubblicità ―

Dall'archivio:

Arconate: ragazzino di 11 anni morsicato dal cane del vicino di casa

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ARCONATE E’ stato portato all’ospedale di Cuggiono a causa del morso di un cane. Brutta avventura per un ragazzino di 11 anni ad Arconate. L’altro giorno si trovava in via Vittorio Veneto quando, improvvisamente. il cane del vicino- un boxer- è uscito dal cancello rimasto semiaperto,  ferendolo alle gambe. Al pronto soccorso di Cuggiono il medico ha prescritto degli antibiotici.

Fortunatamente non ha riscontrato nulla di grave, ma lo spavento è stato tantissimo. I genitori stanno formalizzando la denuncia verso il proprietario dell’animale presso la stazione dei carabinieri competente, quella di Busto Garolfo.

“Auspichiamo che episodi come questo non accadano più – ha detto il papà – e che i proprietari di cani cerchino di essere responsabili. Avere un cane è un impegno e l’animale va gestito con capacità. Mio figlio ha subito uno spavento tremendo dall’attacco del cane, che lo ha afferrato alle gambe e alle caviglie. Fortunatamente non subirà danni permanenti e tutto si risolverà. Ma il trauma resterà”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi