― pubblicità ―

Dall'archivio:

Arconate, il sorriso di un nonno.. e molto più di un nido

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

“IL SORRISO DI UN NONNO, UN TESORO DA CUSTODIRE TRA LE PIU’ GRANDI
RICCHEZZE”
 

 

ARCONATE   Con questa frase è stata inaugurata nei giorni scorsi la stagione 2022/23 di laboratori per bambini e famiglie organizzata dall’asilo nido “Progetto PASSO DOPO PASSO” di Arconate. Si è deciso di partire con la “FESTA DEI NONNI” e di creare un momento Nonno/a- nipote in cui creare, fare merenda e divertirsi assieme. Un’attenzione particolare quella del nido “PROGETTO PASSO DOPO PASSO” ai laboratori, infatti la nuova Coordinatrice,  Sara Reitano, crede che andare ad creare momenti nuovi e creativi all’interno dei locali scolastici con i propri parenti permetta di consolidare il rapporto tra utenti (famigliari) e staff. I nonni sono una risorsa importante per tutti noi genitori, instancabili ancore di salvezza per i piccoli problemi quotidiani di ogni famiglia. Partendo da una semplice merenda si vuole rafforzare quel legame speciale che si crea tra nonno e nipote, un legame che attraverso il gioco, il lavoro e la condivisione del cibo aiuta entrambe le parti ad iterfacciarsi e approfondire il rapporto. Le educatrici e lo staff del nido pronte a rendere questo momento ancora più speciale con ricordi e fotografie.

“Questi laboratori, sono utili anche per fare conoscere e vivere gli ambienti del nido ai famigliari, l’apertura della struttura, la condivisione degli spazi e la conoscenza degli ambienti e dello staff educativo rendono l’esperienza con la struttura più forte e sicura, aumentando quel rapporto di fiducia e trasparenza che in un lavoro come questo è basilare – conclude la coordinatrice del Nido- sopratutto volendo diventare un punto di riferimento del territorio. A seguire ci saranno altre iniziative tematiche, come un laboratorio per genitori-bambini dedicato ad Halloween con zucche, colori e dolcetti e a dicembre inizieremo con il tema natalizio! Un anno ricco di eventi!” Se volete seguire le attività, i progetti e anche conoscere la struttura, seguite la pagina Facebook “ASILO NIDO PROGETTO PASSO DOPO PASSO”.

Insomma, da queste semplici ma appassionate parole abbiamo colto una cosa importante: ad Arconate C’E’ QUALCOSA DI MOLTO PIU’ GRANDE di un semplice asilo nido. C’è- come già detto su queste colonne- PASSIONE PER L’UMANO. 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi