― pubblicità ―

Dall'archivio:

Animalisti in protesta davanti al macello di Robecco per Il Sacrificio Islamico (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ROBECCO SUL NAVIGLIO Decine e decine di pecore al macello. Secondo il rituale islamico per la festa del Sacrificio. Fin dalle prime ore di questa mattina numerose famiglie musulmane hanno raggiunto il centro Carni di strada per Casterno a Robecco sul Naviglio per acquistare la carne macellata secondo il loro rito. Il centro carni di Robecco è uno dei pochi autorizzati a farlo. Con lo sgozzamento, durante la preghiera. Senza lo stordimento dell’animale.

Quest’anno erano presenti una decina di persone a protestare fuori dai cancelli, lungo strada per Casterno. Alcuni del Fronte Animalista, alcuni erano indipendenti. “La nostra protesta – hanno detto – non vuole assolutamente toccare l’aspetto religioso della festa. Ma il fatto che degli animali vengono ammazzati crudelmente. È questo l’orrore. Vengono portati anche dei bambini ad assistere a questo spettacolo terribile”. All’urlo di “giù le mani dagli animali” la protesta è continuata per tutta la mattina. “Per dirla tutta – continuano gli animalisti – anche se autorizzato e in regola non ci sembra, ad occhio, che vengano rispettate tutte le regole relative all’igiene. Ci chiediamo perché’ vengano rilasciate tali autorizzazioni”.

Sono arrivati anche gli agenti della Polizia locale di Robecco e i Carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso rimasti in posto per evitare eventuali disordini.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi