― pubblicità ―

Dall'archivio:

Angelo Sallemi, nuovo comandante della Polizia locale: “A Magenta ho visto tanti volontari, una risorsa importante” (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Ha maturato una vasta esperienza che intende trasferire a Magenta. Possiamo ascoltare a video le parole di Angelo Sallemi, nuovo comandante della Polizia locale di Magenta. “Ho affrontato, in particolare, il tema delle forme associative della Polizia locale. – afferma – Quanto è stato fatto a Magenta in merito al patto locale per la sicurezza, con 21 comuni che vi hanno aderito dal magentino all’abbiatense, è un esempio importante e significativo”.

In questi primi giorni di servizio il comandante Sallemi è stato a colloquio con il Sindaco Chiara Calati e con il Vice Simone Gelli accorgendosi di trovarsi di fronte ad un Comune che ha le idee ben chiare in materia di Polizia locale. “Una risorsa importante è il volontariato – aggiunge – l’altro giorno, alle manifestazioni del 4 Novembre, ho visto tanti volontari pronti a dare una mano. Il lavoro che mi aspetta è quello di consolidare e approfondire quanto è stato già avviato”.

Il comandante Sallemi, fino alla fine dell’anno, sarà in servizio a Magenta per tre giorni la settimana, mentre il lunedì e il mercoledì sarà a Cormano. E’ stato avviato un processo per il trasferimento da Cormano a Magenta che si concluderà, appunto, entro la fine dell’anno.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi