Angela Bicelli: ‘Nella storia del Charlie ci sono anche io. Tutto comincia a Corbetta nel 1975…’

    160

     

    ALBAIRATE – Il nostro recente pezzo sulla storia del Charlie ha riscosso un numero elevatissimo di letture. Comprensibile, dal momento che si tratta della storia di uno dei ristoranti più famosi dell’Est Ticino.

    Ci ha perciò scritto Angela Bicelli, che in questa storia ha recitato una parte importante, essendo a fianco di Giancarlo Prina e dei due figli Thomas e Marika, che dal 15 settembre ha archiviato la storia del locale di Albairate andando al Wine Room di Magenta.

    La grande storia del Charlie non comincia infatti ad Albairate nel 1983, ma a Corbetta nel 1975.. Leggiamola in dettaglio, grazie alla ricostruzione di Angela:

    “Il Charlie apre ad albairate nel 1983 con licenza numero 1, e io ci rimasi fino al 1996/97, facendo molti sacrifici e rinunce per dar lustro ad una attività nata con passione e amore .Mi rammarico che ogni volta che si ricordano avvenimenti,cene,eleganza nei particolari della sala non si nomina mai il mio nome: sono Angela Bicelli, e  per oltre 20 anni ho contribuito anche io al successo del locale. Ma questa bellissima storia inizia alla trattoria da Charlie, alla ex Bugina in via verdi a Corbetta, dal 1975 al 1979. Dal 1979 al 1982 siamo stati a Uboldo, in frazione Regusella .Quindi dal 1983 al 2018 albairate. Un bacio a Thomas che ha seguito il padre ,un grosso abbraccio per il coraggio di aver dato una svolta coraggiosa a mia figlia Marika. Dietro a un grande uomo c’è sempre una piccola donna”.

    Articolo precedenteTanti auguri a Lele Granziero e Marta Gentili, novelli sposi
    Articolo successivo‘Sulla mia pelle’, il film su Stefano Cucchi. Il racconto di Emanuela Arcidiacono