― pubblicità ―

Dall'archivio:

Andrea Toselli e Davide Sbriglione, da Abbiategrasso ai mondiali di Kudo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ABBIATEGRASSO – Ci sarà anche una presenza abbiatense agli ormai imminenti mondiali di Kudo, arte marziale conosciuta anche come  Daido Juku (o Daidojuku); una disciplina ibrida fondata nel 1981 da Azuma Takashi. Daidojuku, tradotto letteralmente dal giapponese, significa “la grande via”. Il Daido juku combina diversi stili per ottenere come risultato un combattimento realistico.

Nella Nazionale italiana che gareggerà in Giappone ci saranno infatti Andrea Toselli, istruttore al centro Open Mind  di via Sforza 140, insieme a Davide Sbriglione.

 

La Kudo Italia parteciperà per la 3/a volta a una delle competizioni più impegnative fra le arti marziali, l’Hokutoki, il Campionato del mondo di kudo in programma il primo e il 2 dicembre, a Nagoya (Giappone). Il kudo, arte marziale del combattimento totale, lavorando sulla distanza calcio-pugno, sul corpo a corpo, sulle proiezioni e sulla lotta a terra, è una disciplina in continua evoluzione. Al quinto Mondiale Senior rappresentano l’Italia atleti di spessore ed esperienza.

 

 

 

 

Questo l’elenco. Categoria Seniores donne: Agresta e Zauli. Juniores uomini: Sbriglione. Seniores uomini. -240: Scavone. -250: Esposito. -260: Toselli. -270: Balvus. +270: Meneghetti. “Ci siamo preparati al meglio per poter competere con i più grandi esponenti di questa disciplina – osserva il responsabile agonistico della Nazionale, Andrea Lori -. Gli avversari più temibili sono i giapponesi, che ospitano l’evento, ma soprattutto i russi. Speriamo di riuscire a ottenere qualche buon piazzamento, il sogno sarebbe salire sul podio”.

In bocca al lupo ad Andrea e Davide!

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi