― pubblicità ―

Dall'archivio:

Andrea Piccolo ci riprova: lunedì 24 c’è la ‘crono’ ai Campionati Europei di ciclismo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – E’ come sempre una lunga e calda estate per il giovane campione magentino Andrea Piccolo. Il ventenne, che indossa la maglia del team Colpack ed ormai corre coi professionisti, sarà impegnato da lunedì 24  (nella città di Plouay, in Francia) nella quinta edizione dei Campionati Europei di ciclismo.

Le prove continentali andranno in scena sino a venerdì 28. La prima giornata sarà dedicata alle prove a cronometro (che vedrà Piccolo tra i partenti), quindi, da mercoledì 26, si susseguiranno tutte le gare in linea; partendo dalle donne Under 23, fino ai ragazzi Junior. La rassegna  si concluderà con il Mixed Relay, la prova a cronometro divisa per nazioni, composta per metà da uomini e per metà da donne.

Ricordiamo che la prova regina della gara in linea riservata agli uomini Elite, andrà in scena mercoledì 26. L’Italia partirà da vincitrice uscente per ben due volte di fila: 2019 con Elia Viviani, e 2018 con Matteo Trentin.

Molti appassionati e tifosi di Andrea ricorderanno che nel 2019, ad Alkmaar (in Olanda), gli azzurri hanno fatto incetta di titoli europei. Oltre a Viviani,  Piccolo era infatti riuscito ad imporsi nella prova a cronometro dei ragazzi Junior, mentre Letizia Paternoster e Alberto Dainese hanno conquistato rispettivamente i titoli femminili e maschili della categoria Under 23 in linea.

Ancora una volta, insomma, da Magenta e dal Principato di Pontevecchio sarà pronto a levarsi alto l’urlo dei tifosi: forza Andrea!

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi