― pubblicità ―

Dall'archivio:

“#andratuttobene, ma non per noi titolari di bar e ristoranti…”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – La prolungata chiusura di bar e ristoranti sta avendo ripercussioni molto pesanti sul comparto di bar e ristoranti.

Una difficoltà ampliata dal fatto che ad oggi (venerdì 13 marzo) a tutte queste categorie di lavoratori autonomi NON è stata impartita alcuna indicazione sul pagamento delle scadenza Iva e fiscali di lunedì 16 marzo.

Situazione che la dice lunga sul grado di (mancato) sostegno a un comparto, quello della somministrazione, che in Italia muove (e paga) milioni di persone.

E allora ci pare illuminante riprendere lo sfogo di una giovane contitolare di bar che conosciamo bene, Clara Oldani (del Peyote Cafè di Magenta, locale molto noto tra giovani e non solo), apparso su Facebook.

#andratuttobene? Si per chi ha la pensione, lo stipendio, x gli statali….ma non per chi ha un’attività o comunque la partita IVA, siamo realisti, non ascoltiamo quello che dicono in tv sugli aiuti ad ora:
– rata del mutuo sospesa NON TUTTA ,gli interessi vanno pagati ( ehhh figurati se le banche ci smenano) e vedrai che l ultimo anno di pagamento ,col cavolo che ti scalano gli i teressi(= si pagherà un anno in più di interessi)
– rata leasing…boh non mi hanno ancora risposto
– finaziamento autocarro ,a ieri,” no non abbiamo ordine di sospendere la rata”
– le bollette si pagano
– f24 ,Mav rav….si continuano a pagare
– dipendenti? Ancora non si sa ,x ora ferie( che paghiamo noi datori),poi le grosse aziende vedi Coca cola , gli ha già messi in cassa…..si le GROSSE aziende, perché se fallisce il.piccolo , non gliene frega niente a nessuno!
Quindi ,dove sono gli aiuti?

Sottoscrivibile alla virgola. Compresa la domanda finale: dove sono, gli aiuti? 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi