― pubblicità ―

Dall'archivio:

“Anci Crowd- Sisma Centro Italia”: Trecate vi aderisce

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE – “ANCI CROWD – SISMA CENTRO ITALIA. I Comuni per i Comuni” è la campagna di Crowfunding lanciata da Anci in collaborazione con Eppela.com a cui l’Amministrazione comunale di Trecate ha aderito con convinzione per aiutare maggiormente i Comuni colpiti dal terremoto nel Centro Italia. La raccolta fondi di solidarietà promossa fin dallo scorso anno ha raccolto 21 progetti caricati sulla piattaforma di Crowfunding  Eppela.com provenienti dai Comuni terremotati di Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise. Per poter donare una somma a uno o più progetti, bisogna aprire la pagina web https://www.eppela.com/it/mentors/anci-crowd, vagliare scopi e valore dei progetti stessi e infine, per dare luogo alla donazione, iniziare la procedura che la piattaforma stessa indica.

I progetti selezionati dai donatori che arriveranno almeno al 50% del budget richiesto riceveranno il cofinanziamento di Anci per raggiungere il traguardo prefissato e iniziare così i lavori. In questo modo l’Anci vuole responsabilizzare sia i Comuni che hanno presentato il progetto incrementando il senso di partecipazione e di aggregazione nelle proprie comunità sia tutti i Comuni italiani, e i propri cittadini, che possono in questo modo aiutare i propri connazionali.

Ripristino e ammodernamento di cineteatri, biblioemeroteche e musei, realizzazione di un parco per bambini, di una piscina, di un’area camper e di una piazza in ricordo del sisma, recupero e restauro di centri storici medievali e di castelli sono i progetti più grossi; non meno importanti, però, l’acquisto di scuolabus, trattori o pulmini. L’attenzione a bambini e ragazzi è garantita sia con una viabilità più sicura sia con un progetto tra studenti e docenti per disegnare gli arredi del nuovo polo scolastico antisismico.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi